Politica Qualità
La Direzione Aziendale della CEMENSOLAI s.r.l è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche gestionali derivanti dalle proprie attività e supportata da un efficace sistema di gestione aziendale implementato in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, risulta essere essenziale per la soddisfazione dei propri clienti e di tutte le parti interessate.
Su queste premesse La Direzione s’impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati al raggiungimento degli obiettivi ed i traguardi fissati, in termini di competenza, attrezzature, informazioni, risorse economiche e a monitorarne costantemente l’adeguatezza.
La Direzione, inoltre, intendendo basare le proprie decisioni sull’analisi di dati e informazioni oggettive, promuove all’interno dell’organizzazione, un approccio metodologico incentrato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi.
Con cadenza regolare sono eseguiti audit al Sistema di Gestione della Qualità al fine di verificarne l’attuazione e l’efficacia nell’aggiungere gli obiettivi e pianificare eventuali azioni correttive e di miglioramento.
La Direzione s’impegna a riesaminare almeno una volta l’anno l’adeguatezza del Sistema di Gestione della Qualità e Sicurezza ed a fornire indicazioni sulle eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare alla struttura dello stesso. Nell’occasione verifica anche il raggiungimento degli obiettivi annuali della Qualità e Sicurezza e ne analizza gli eventuali scostamenti ponendo in essere i dovuti accorgimenti.
La Politica della Qualità e Sicurezza viene periodicamente riesaminata e, quando necessario, una nuova politica viene redatta. Al fine di favorire la diffusione e la comprensione della Politica della Qualità e Sicurezza, la Direzione coinvolge i Responsabili di funzione in modo da diffondere la consapevolezza del ruolo del singolo nell’organizzazione.
