Certificazioni
Al fine di fornire evidenza dell’impegno rivolto alla soddisfazione del cliente ed al miglioramento riguardo la qualità dei prodotti l’azienda è certificata ISO9001. L’azienda, in costante crescita, ha ritenuto inoltre necessario dotarsi di un sistema ISO45001 con l’obiettivo di fornire un quadro di riferimento per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi legati agli infortuni e promuovere la salute ed il benessere dei lavoratori.
Ai sensi del Regolamento prodotti da costruzione – CPR (EU) 2024/3110, l’azienza ha predisposto, per la produzione dei manufatti in calcestruzzo coperti da una norma armonizzata, un controllo del processo di produzione in fabbrica (FCP – factory production control) che sulla base delle prove iniziali di tipo (ITT – initial type test) impone di apporre la marcatura CE sugli stessi.
Con lo scopo di sottoporre i prodotti realizzati ai controlli stabiliti dai nostri piani qualità e a quelli previsti dalle norme applicabili per la marcatura CE, la ditta dispone di un laboratorio dotato di attrezzature di prova certificate:
- una pressa di compressione dei cubetti in cls,
- una per il test di flessione dei cordoli in cls
- una pressa di grandi dimensione per la prove di schiacciamento dei pozzetti e degli elementi di base tipo New Nersey



All’interno della nostra sede è inoltre presente un’officina gestita da personale altamente specializzato in grado di realizzare, su misura, recinzioni e cancelli di tipo industriale certificati in base alla norma armonizzata UNI EN 13241.
I cancelli Cemensolai srl sono rispettano la norma armonizzata UNI EN 13241 – “Pannelli e cancelli industriali, commerciali e da garage”
In riferimento alla norma sopracitata, per la Marcatura CE ai sensi del CPR (EU) 2024/3110, la Cemensolai srl in conformità al sistema di valutazione della costanza della prestazione del prodotto di tipo 3 predispone di un controllo del processo di produzione in fabbrica (FCP – factory production control) e risulta certificata dall’Organismo Notificato n. 1372 – TECNOPIEMONTE per le prove iniziali di tipo (ITT – initial type tests)




