Prodotti
Cancelli
CANCELLO AD UN'ANTA
CANCELLO AD UN’ANTA (UNI EN 13241) – Ingombro L……….cm, Altezza H1………..cm, Luce L1……….cm circa. Cancello in acciaio S235 JR o superiore secondo UNI EN 10025, a movimentazione manuale, costituito da colonne in tubolari in acciaio zincato 80x80x3mm o superiore complete di tappi di chiusura ed anta, su cardini con cuscinetto, costituita da telaio in tubolari in acciaio zincato 50x50x2mm o superiori, con specchiature in pannelli grigliati elettroforgiati. Completo di fune anticaduta e chiavistello di chiusura
CANCELLO A DUE ANTE
CANCELLO A DUE ANTE (UNI EN 13241) – Ingombro L……….cm, Altezza H1………..cm, Luce L1……….cm circa. Cancello in acciaio S235 JR o superiore secondo UNI EN 10025, a movimentazione manuale, costituito da colonne in tubolari in acciaio zincato 100x100x3mm o superiori complete di tappi di chiusura ed ante, su cardini con cuscinetto, costituita da telaio in tubolari in acciaio zincato 50x50x2mm o superiori, con specchiature in pannelli grigliati elettroforgiati. Completo di fune anticaduta, paletti di blocco e chiavistello di chiusura
CANCELLO SCORREVOLE
CANCELLO SCORREVOLE (UNI EN 13241) – Ingombro L……….cm, Altezza H1………..cm, Luce L1……….cm circa. Cancello in acciaio S235 JR o superiore, a movimentazione manuale, costituito da colonne in tubolari in acciaio zincato 120x120x3mm o superiori complete di tappi di chiusura e telaio in tubolari in acciaio zincato 50x50x2mm o superiori, con specchiature in pannelli grigliati elettroforgiati. Completo di serratura di incontro, binario di scorrimento a terra, battenti di arresto e piastra guida superiore.
CANCELLO A LIBRO
CANCELLO A LIBRO (UNI EN 13241) – Ingombro L……….cm, singola anta Altezza H1………..cm, Luce L1……….cm circa. Cancello in acciaio S235 JR o superiore, a movimentazione manuale, costituito da colonne in tubolari in acciaio zincato 120x120x3mm o superiori complete di tappi di chiusura e telaio in tubolari in acciaio zincato 50x50x2mm o superiori, con specchiature in pannelli grigliati elettroforgiati. Completo di serratura di serratura manuale, ruote e paletti di fissaggio.
Voce Capitolato
CARATTERISTICHE
La struttura standard è costituita da profili in tubolari di acciaio zincato.
Su richiesta, il cancello può essere zincato a caldo secondo norme UNI EN ISO 1461/2022
I cancelli da noi prodotti sono realizzati su misura, ma dietro indicazioni specifiche del cliente. La struttura viene progettata e realizzata in base alle caratteristiche di utilizzazione ed alle esigenze del committente.
● Possono essere pedonali o carrabili con apertura a 90° o 180°, a seconda della posizione della cerniera.
● Tutti i cancelli possono essere predisposti con montanti su piastra preforata per montaggio su pavimentazione esistente ed eventualmente collegati a barriere New Jersey in calcestruzzo. In alternativa i montanti possono essere dotati di prolunga inferiore da annegare all’interno di plinti di fondazione.
Tutti i cancelli vengono forniti ad azionamento manuale. Qualora dovessero venire motorizzati, l’acquirente o l’installatore degli automatismi sono tenuti al rispetto di tutte le norme e direttive di sicurezza in materia.
Per tutti i cancelli, forniamo manuale d’uso – manutenzione e istruzioni di montaggio.
Applicazioni
APPLICAZIONI
- I cancelli a due ante e ad un’anta sono utilizzati generalmente per la gestione dei varchi di accesso medio-piccoli I cancelli sono forniti di serratura per il funzionamento manuale.
- l cancello ad anta scorrevole costituisce la migliore soluzione per ingressi molto larghi, evitando lavori di fondazione impegnativi e consentendo una manutenzione ridotta; tuttavia si tratta di opere normativamente complesse i cui rischi in caso di cattiva o irregolare installazione possono essere molto elevatiI cancelli sono forniti ad azionamento manuale.
Opzioni Finitura
FINITURA
Su richiesta la struttura del cancello può essere fornita in ferro zincata a caldo secondo UNI EN ISO 1461, in ferro nero al grezzo o eventualmente verniciata secondo colori Ral. In alternative ai pannelli elettroforgiati, le pannellature su richiesta possono essere predisposte con
● lamiere grecate,
● pannelli sandwich o altro tipo di rete
La zincatura può lasciare sulla superficie accumuli e/o punte di zinco o striature, dovuti alla natura propria del trattamento, senza pregiudicare la funzionalità del rivestimento protettivo. In caso di stoccaggio in condizioni climatiche particolari (umidità e/o pioggia) il materiale zincato, e quindi non ancora protetto dall’ossido di zinco, può evidenziare zone macchiate e polverose in corrispondenza dei punti di ristagno di pioggia e/o umidità. Anche in questo caso non è minimamente pregiudicata la funzionalità del rivestimento.
Accessori
ACCESSORI
Tutti i cancelli sono muniti di sistema di blocco e chiusura con paletti.
Su richiesta è possibile predisporre serratura o maniglie antipanico.
Scheda Prodotto
Istruzioni di posa
Istruzioni di posa Cancelli a Battente
Istruzioni di posa Cancelli Scorrevoli